Blog di Quick Setup.it - Quicksetup.it

logo quicksetup
Orari: dal Lun. al Sab. 9.30-13.00 e 16.30-20.00 - Dom. Chiuso
3333352952
icon phone quicksetup
icon mail
cart
logo_quicksetup_100pixel_white
Vai ai contenuti

SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE IPHONE 7 CON PROBLEMI AUDIO IN CHIAMATA - IC AUDIO

Quicksetup.it
Pubblicato da Quicksetup di Francesco Celotto in Assistenza e riparazioni · 16 Febbraio 2020
Tags: iphone7plusicchipaudiocodecnonsisentemessaggivocalisiri



IN QUESTO ARTICOLO MOSTRIAMO LE VARIE FASI DI RIPARAZIONE DI UN IC AUDIO IPHONE 7, 7 PLUS.

Questo articolo ci rende fieri e molto orgogliosi per vari motivi.
Iniziamo a raccontarvi che molti, moltissimi clienti negli ultimi 2 anni ci hanno consegnato svariate decine di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus afflitti TUTTI dallo stesso problema, ossia il guasto all’IC Audio. Vi spieghiamo di seguito di che si tratta:

SINTOMI PRINCIPALI

Se il tuo iPhone 7 ha problemi di IC audio, non riesci a sentire i tuoi interlocutori in chiamata o loro non riescono a sentirti. Non ti sarà possibile nemmeno attivare il vivavoce (tasto grigio come la foto in copertina, riproposta anche qui sotto). I memo vocali, o il registratore vocale non funzionano, quindi il tuo iPhone non registra audio. Spesso gli audio whatsapp non si sentono e in alcuni casi non riesci parlare con Siri.



CAUSE

La maggior parte dei clienti che ci ha sottoposto il problema, ha fatto subire diversi urti e o cadute allo smartphone, riconoscibili da evidenti segni di usura presenti sulla scocca e sul vetro.
In altri casi però dobbiamo ammettere che ci sono stati consegnati iPhone 7 davvero in ottime condizioni, senza graffi ne scalfitture ed in questo caso il problema non poteva essere associato quindi a cadute o ad altri danni accidentali.
Riteniamo quindi (ed è un pensiero comune nel mondo del web) che sia una questione dovuta alla fragilità dei ciruiti interni del  dispositivo, tant'è vero che per la riparazione, è necessario "ricostruire, ripristinare" sicuramente uno o più contatti che impediscono il corretto funzionamento del ciruito audio.
Una cosa è certa, se hai un iPhone 7 o 7 Plus, usalo facendo attenzione a non farlo cadere.
Sappi che in caso di urti, sicuramente presenterà prima o poi tale problema.

RIPARAZIONE

Per riparare il problema bisogna effettuare un reballing dell’IC Audio che riserva non poche difficoltà.
Prima di risaldare il chip rilavorato, ripreparato, (reballing, reball ic audio) bisogna (come già accennato) ripristinare i circuiti interrotti (di sicuro ce ne sarà almeno 1, vedi foto).
Per ripristinare tali circuiti, si usa un filo di rame o argento sottilissimo, talmente sottile da essere inserito nel minuscolo spazio che c'è tra il chip audio e la scheda logica dello spartphone!
Essendo una riparazione molto complessa e delicata, molti centri assistenza rinunciano alla riparazione, consigliando l'acquisto di un nuovo smartphone.
Altri centri invece si affidano a laboratori esterni specializzati in questo tipo di lavori.
LA STESSA APPLE NON RIPARA QUESTO DIFETTO, E SE LA GARANZIA DEL DISPOSITIVO è SCADUTA PROPONE LA SOSTITUZIONE CON UN IPHONE "RIGENERATO" ALLA MODICA CIFRA DI 351,20€ PER IPHONE 7 E 381,20€ PER IPHONE 7 PLUS.
SAPPIATE CHE TALI DISPOSITIVI RIGENERATI VENGONO FORNITI CON GARANZIA DI 3 MESI, NON OLTRE!

QUESTO è UNO DEI MOTIVI CHE CI RENDE FIERI DEL NOSTRO OPERATO, molti centri assistenza ci consegnano o spediscono iphone 7 e 7 plus affidandosi alla nostra capacità ed esperienza.
Possiamo garantire che ad oggi, il 95% degli iphone 7 e 7 plus con problemi all' IC audio è stato riparato con successo e sono tuttora funzionanti nonostante i primi interventi siano stati effettuati da oltre 2 anni.
SIAMO FIERI anche perchè forniamo ad ogni singolo cliente un set fotografico REALE delle varie fasi di lavorazione. Questo è molto apprezzato in quanto la nostra politica è dettata in primis dalla TRASPARENZA e dalla professionalità.


FIG. 1 - Dettaglio di 3 circuiti / piste ricostruite con filo di argento

RIASSUMENDO...
Quindi se il vostro amato iPhone 7 ha smesso di funzionare, non squilla e non riproduce nessun audio, se non riproduce la suoneria o se in chiamata non ti sentono e non senti gli altri, NON ESITARE A CONTATTARCI!

Di seguito mostriamo le fasi del lavoro che si esegue in questi casi.
Quicksetup offre la garanzia sulla lavorazione.
Qualsiasi smartphone riprende vita nelle nostre mani!
Siamo ormai esperti nel settore, da oltre 20 anni!

... METTICI ALLA PROVA ! ...

 QUICKSETUP   si trova a Pompei - 80045 - Via Messigno 165, nei pressi... Anzi, ad un MINUTO esatto dal centro commerciale La Cartiera.
Se sei di Scafati, Torre del Greco, Torre Annunziata, Portici, Castellammare di Stabia, Boscotrecase, Boscoreale o zone limitrofe non esitare a chiamarci! Ripara il tuo Smartphone presso la nostra sede, i nostri prezzi sono imbattibili! Qualche chilometro in auto ti farà risparmiare e soprattutto ti permetterà di consegnare il tuo amato smartphone a personale competente e preparato.
Diffidate da tecnici o riparatori improvvisati!
Dai un'occhiata ai nostri lavori, siamo in grado di effettuare  molti tipi di riparazioni avanzate su schede madri e non solo!

Ecco a voi le varie fasi di lavorazione:

        
  



P. iva 07239721215 - info@quicksetup.it
QUICKSETUP.IT - Pompei (NA) - Via Messigno 165
Torna ai contenuti